La Spinosa

Creative Design Digital

La Spinosa

2021 - 2022
La Spinosa è un’azienda vitivinicola che produce vini da agricoltura biologica di ottima qualità; far emergere l’alto livello qualitativo dei suoi prodotti è stato il compito di :autorivari che ha intrapreso insieme ai titolari dell’azienda un percorso di complessivo restyling a partire dal logo fino a tutte le etichette di vini e prodotti trasformati.
La nuova veste grafica dei vini de La Spinosa è partita dalla creazione di illustrazioni di animali, che già esistevano sulle vecchie etichette ma con stili molto differenti tra loro, mentre la nuova veste è caratterizzata da grande coerenza ed originalità.
35.15
Anche il logo ha subito un processo di “normalizzazione” attraverso un rispettoso restyling che ha mantenuto la piena riconoscibilità dell’istrice simbolo dell’azienda ma ricondotto ad una più armoniosa e geometrica gabbia grafica.
Presentazione Restyling logo La Spinosa - tavola di costruzione
Parallelamente alla rivisitazione delle etichette e in generale dell’immagine off line, si è intervenuti anche a livello digital per rilanciare l’immagine aziendale più coerente e convincente.

next is: