:autorivari ha creato il sistema di identità visiva del Parco del Circeo, un piccolo Parco Naturale racchiuso in soli ottomila ettari di Territorio, densi di biodiversità, storia, paesaggio e sapori unici: un territorio di rara bellezza, a soli 100 km da Roma.
Nell’ambito di una complessiva riorganizzazione della comunicazione, il Parco del Circeo ha incaricato autorivari di progettare un nuovo sistema di identità visiva capace di mettere fine all’annoso problema della mancanza di coerenza stilistica.
Uno, sei.
Partendo dalla definizione di 6 diversi ambienti di cui il Parco si compone, autorivari ha sviluppato un format grafico versatile giocando attraverso l’uso di un sistema iconografico creato ad hoc e di un codice cromatico univoco, per dar vita ad una serie di strumenti capaci di raccontare la bellezza del Parco in tutto il suo splendore.
Oltre a materiali di comunicazione ordinari come flyer, carte geografiche, brochure, materiali per stand fieristici, il progetto ha previsto la realizzazione di percorsi didattici per i visitatori del Parco e il rifacimento di tutto il Museo presente all’interno del Parco, al Centro visitatori.