Lucart

Creative Design Digital

Lucart

2016 - 2021
Lucart è uno dei più importanti gruppi cartari italiani. Nota al grande pubblico con marchi leader di mercato come Tenderly o Tutto, opera anche in ambito btb attraverso i marchi Lucart Professional, Velo, Fato, Tenderly Professional.
L’intervento più significativo è stato il riposizionamento del brand Velo su cui :autorivari ha espresso la propria creatività sia in ambito off line che on line con la progettazione del nuovo sito web e di tutto il below the line. Il marchio Velo è stato attualizzato rimarcando il suo posizionamento come brand con forte vocazione green. Sia il nuovo sito web che gli strumenti per la forza vendita sono infatti stati pensati per trasmettere i valori di ecosostenibilità del marchio, con l’uso di un’iconografia disegnata ad hoc, una palette di colori adeguata ed una pulizia generale capaci nell’insieme di creare il necessario mood eco-compatibile.
Lucart, advertising Aquastream
Aquastream è una carta che ha la caratteristica di dissolversi rapidamente nell’acqua, rendendosi particolarmente adatta ad essere utilizzata in quelle situazioni in cui una grande affluenza di persone – come capita negli stabilimenti balnerari in estate – rischia di generare intasamenti delle tubature; il concept di advertising ideato da :autorivari ha pertanto giocato sul doppio senso della parola “bagno” mettendo in rilievo il plus del prodotto di “prevenire gli intasamenti”.
Catalogo Elite - Lucart
Elite è una mini-linea di prodotti destinati al settore HoReCa caratterizzati da un alto standard qualitativo, per cui sono stati sviluppati materiali di presentazione capaci di trasmettere anche a livello tattile la preziosità della materia prima.