Posizione chiusa: Social Media & Digital Intern

14/12/2016

Cerchiamo un/una Social Media & Digital Intern con grandi capacità adattive e voglia di mettersi in gioco per crescere insieme all’azienda, che nel 2017 vedrà la partenza di interessanti progetti social & digital.

Il/la candidato/a è anzitutto un/a vero/a appassionato/a di social network e di comunicazione digitale (Nerd Welcome), possiede un’ottima conoscenza di una seconda lingua (in ogni caso una conoscenza base dell’inglese è necessaria), dimostra un’eccellente padronanza e disinvoltura nell’utilizzo degli strumenti/piattaforme in ambito web/tecnologia, è preferibilmente in possesso di una Laurea in Comunicazione e Marketing o in Economia (o affini) e ha maturato un’esperienza di almeno due anni in analogo ruolo presso aziende strutturate operanti nel mondo della pubblicità e della comunicazione, lavorando a progetti in ambito social.

ll/la candidato/a si occuperà principalmente dell’ideazione dei contenuti e del piano editoriale, in linea con la strategia del brand di riferimento, e della gestione e moderazione quotidiana delle community. Inoltre si occuperà dell’elaborazione di report di analisi e verrà coinvolto/a nella pianificazione strategica. In pratica il/la candidato/a sarà il braccio destro della Web Marketing Manager.

Nello specifico ecco un elenco per aiutarti a capire se la persona che stiamo cercando sei proprio TU!

 

Sei proprio così:

  • Sei un/a vero/a appassionato/a di social media e digital.
  • Sei sempre aggiornato/a sui trend del momento.
  • Hai un’attitudine positiva e adori lavorare in team.
  • Sai essere flessibile.
  • Hai un grande senso di responsabilità in ambito lavorativo.
  • Sei un digital native: “Reply to all”, CCN, WeTransfer, ridimensionamento delle immagini, filtrini, ⌘ – F/⌘ – X/⌘ – Z, Dropbox, Drive e chi più ne ha più ne metta fanno parte del tuo DNA.

 

 

Must have (sai fare queste cose alla grande):

  • Hai già ricoperto un ruolo da Social Media. Hai partecipato allo sviluppo di una strategia social e ai piani editoriali, fai queste cose da almeno 2 anni.
  • Hai grandi doti da copy & content specialist: la creazione di post e la redazione di articoli per blog per te è come bere un bicchier d’acqua.
  • Community management: gestione dei canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat), stesura dei piani editoriali (copywriting), programmazione e pubblicazione dei post (sfruttando le potenzialità di ogni social, caroselli etc per Facebook ad esempio) anche attraverso tool specifici (es: Hootsuite) e relativa reportistica.

 

 

Almost there (sai di cosa stiamo parlando e te la cavi bene in due o tre, ma non devi essere lo Sheldon del web in ogni competenza):

  • Gestire newsletter con Mailchimp, MailUp o altre piattaforme per email marketing.
  • SEO / SEO Copywriting / SEM.
  • Sai gestire Google Analytics.
  • Sai creare Campagne Adwords.
  • Sai comporre report di Analisi attingendo dai tool dedicati.
  • Hai esperienza nella pianificazione e gestione di campagne con Facebook, Twitter e altri social network.
  • Conosci l’html base.

 

 

Nice To Have (almeno tre di queste affermazioni ti rispecchiano al 100%):

  • Hai esperienza nella gestione di un blog personale o segui progetti digital anche nel tempo libero.
  • Hai una laurea in economia/marketing/comunicazione o altra disciplina umanistica.
  • Ti piacciono gli animali.
  • Hai una vena creativa considerevole.
  • Non sapresti elencare con esattezza tutte le serie tv che hai seguito negli ultimi cinque anni e se lo sai fare è solo perché hai una memoria strabiliante.
  • In ogni caso nella tua vita hai visto sicuramente almeno 10 di questi: Stranger Things, Westworld, Better Call Saul, Mad Men, Fargo, True Detective, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Silicon Valley, House of Cards, The Newsroom, The Big Bang Theory, 30 Rock, Community, Narcos, Misfits, Modern Family, The Young Pope. E Don Matteo.

 

 

La risorsa, che affiancherà direttamente la responsabile Web Marketing e la Web Designer, parteciperà alle attività di sviluppo delle strategie di comunicazione e social media marketing dei clienti gestiti e di :autorivari, nonché della reportistica soprattutto in ambito social.

La sede di lavoro sarà Pisa, con possibili trasferte saltuarie su tutto il territorio nazionale.

Cosa offriamo:

  • Una bellissima agenda brandizzata
  • Tea kit
  • Opportunità di apprendimento
  • Possibilità di partecipare a eventi di settore
  • Una bellissima vista su Pisa
  • Una riserva di comfort food
  • Un ambiente lavorativo dove le persone vengono prima di ogni altra cosa

 

Recap:

Figura professionale: Social Media & Digital Intern

Esperienza minima: 2 anni

Inizio lavoro: Gennaio 2017

Luogo di lavoro: Pisa centro

Orario di lavoro: Full Time

Tipo e durata del contratto: da definire in sede di colloquio sulla base dell’esperienza pregressa