Blog

Inaugurati i tre nuovi siti web di Beyfin

A fine anno è partito un nuovo rapporto di collaborazione con la holding italiana dell’energia, Beyfin (composta da cinque società: Beyfin Holding S.p.a., Beyfin S.p.a., Beyfin Immobiliare S.p.a., Beyfin Solar S.r.l., Beyfin Hotel & Resort S.p.a.). Il gruppo ha affidato ad autorivari il compito di rinnovare e coordinare l’immagine aziendale. Forte di 300 unità di personale dipendente, oltre a circa 50 addetti nelle attività di indotto, il gruppo è famoso sul territorio nazionale per le sue stazioni di servizio, ma in realtà il gruppo opera in altre quattro aree di business: carburanti, combustibili, turismo e immobiliare.

Tenuto in considerazione il contesto aziendale, sfaccettato e complesso, ad autorivari è stato commissionato un intervento globale che includesse tutti gli aspetti di comunicazione, offline e online. Il progetto è partito da un delicato restyling del logo, rispettando il passato e la lunga tradizione che caratterizza questa holding, e gradualmente è stato ampliato per coinvolgere ogni campo della comunicazione aziendale.

restyling-logo-beyfin

Una parte importante del progetto ha coinvolto la presenza online del marchio. Da poche settimane sono infatti online i tre nuovi siti web del gruppo, caratterizzati da una grafica pulita ed essenziale e ricchi di nuove funzionalità, la nuova immagine digitale si allinea al processo di ammodernamento dell’immagine globale.

Sito Beyfin

Questa azienda è oggi è una delle realtà private italiane di maggiore successo nel settore dell’energia. Il sito web raccoglie le informazioni e i prodotti principali per guidare il visitatore nel mondo dei Distributori di Energia e dei prodotti/servizi ad essi associati.

sito-web-beyfin

Beyfin Bbox

Per uno dei prodotti di punta è stato realizzato un mini-sito specifico in modo da avere uno spazio che potesse approfondire un argomento che interessa particolarmente il consumatore privato, in ambito B2C. Inoltre questa scelta è in linea con alcune delle principale regole SEO. Il mini-sito permette di sfruttare le sinergie tra i vari siti del gruppo, facilita il lavoro di focalizzazione sulle keyword funzionali all’argomento e crea delle fondamenta solide per la keyword principale.

sito-web-beyfin-bbox

Beyfin Holding

Infine il sito istituzionale della Holding racchiude le diverse anime del gruppo italiano dell’energia. Beyfin è Distributori di Energia, Energia Pulita, Energia Rigenerante e Energia Concreta. Il sito presenta in maniera chiara e coerente le sfaccettature del gruppo, offrendo alcuni approfondimenti, in particolare per il settore turistico e immobiliare.

sito-web-beyfin-holding

By :
Comments : 0

Leggi gli altri articoli del blog

Inaugurati i tre nuovi siti web di Beyfin

09 Mag 16

A fine anno è partito un nuovo rapporto di collaborazione con la holding italiana dell’energia, Beyfin (composta da cinque società: Beyfin Holding S.p.a., Beyfin S.p.a., Beyfin Immobiliare S.p.a., Beyfin Solar S.r.l., Beyfin Hotel & Resort S.p.a.). Il gruppo ha affidato ad...Leggi tutto

Online il sito di Capanna People firmato autorivari

06 Mag 16

È online il sito web di Capanna People: www.capanna.it, un gruppo di aziende riunite sotto un unico marchio che opera nel settore assicurativo con sedi a Roma, Bari e Livorno. Caratterizzato da una linea grafica moderna ed essenziale, il nuovo sito si affianca ad un processo di...Leggi tutto

Nuovi colori Pantone, le sfumature dedicate al Graphic Design

17 Mar 16

In epoca di comunicazione digitale, Pantone lancia una nuova linea di colori dedicata al Graphic Design. Il digitale permette nuove forme visive di espressione e il colore è un elemento chiave che ispira e dà energia alla creatività. Per offrire la gamma più completa al mondo del...Leggi tutto