Blog

Online il sito di Capanna People firmato autorivari

È online il sito web di Capanna People: www.capanna.it, un gruppo di aziende riunite sotto un unico marchio che opera nel settore assicurativo con sedi a Roma, Bari e Livorno. Caratterizzato da una linea grafica moderna ed essenziale, il nuovo sito si affianca ad un processo di cambiamento generale che vede l’azienda portare una ventata di innovazione e colore in un mercato tendenzialmente serioso come quello delle assicurazioni.

sito-web-capanna-people

 

Capanna People e la nuova identità aziendale

Il gruppo ha rivisto il proprio posizionamento sul mercato, anche alla luce delle diverse acquisizioni, e quindi ha pianificato la ristrutturazione della propria immagine in modo da allinearla alla nuova identità aziendale. Capanna Group è diventato Capanna People e questo è il marchio che rappresenta l’insieme delle sei società della holding. Capanna People ha conferito ad autorivari l’incarico di intervenire in modo radicale sulla comunicazione, partendo dal restyling del logo principale (e dei loghi del gruppo):

Restyling-Logo-Capanna-People

 

Per comunicare a tutti gli stakeholder la nuova identità “Capanna People” è stato organizzato un party natalizio presso la bellissima Old Library nell’edificio dei LLoyd’s di Londra. L’evento è servito anche per presentare gli ambiti di mercato in cui Capanna People opera e la nuova immagine aziendale. Il contesto in cui si sarebbe svolto questo evento esclusivo (l’edificio è stato costruito nel 1986 proprio su commissione della compagnia di assicurazione), suggeriva lo sviluppo di una campagna forte, che rispecchiasse l’identità aziendale e che potesse risaltare nella maestosa sede di Lloyd’s.

LLoyd’s-di-Londra-edificio-atrio-Capanna-People

By © User:Colin / Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35698961

Per Capanna People, autorivari ha quindi sviluppato una campagna istituzionale facendo leva su concept creativi dal forte impatto visivo, che giocano su una rappresentazione ironica dei singoli campi di azione del gruppo:

Capanna-Group-Capanna-People

Infine per Capanna People è stata studiata una strategia web che includesse l’attivazione di due newsletter, una interna e l’altra rivolta ai contatti di lavoro, e l’apertura di una nuovissima pagina aziendale LinkedIn che possa, con il tempo, mettere in risalto le attività del gruppo. Il settore in cui opera Capanna People è molto delicato e particolare, ma questo non esclude la possibilità di sviluppare una strategia web che preveda la presenza su specifici social network, seppur prettamente pensati per ambiti professionali.

By :
Comments : 0

Leggi gli altri articoli del blog

Inaugurati i tre nuovi siti web di Beyfin

09 Mag 16

A fine anno è partito un nuovo rapporto di collaborazione con la holding italiana dell’energia, Beyfin (composta da cinque società: Beyfin Holding S.p.a., Beyfin S.p.a., Beyfin Immobiliare S.p.a., Beyfin Solar S.r.l., Beyfin Hotel & Resort S.p.a.). Il gruppo ha affidato ad...Leggi tutto

Online il sito di Capanna People firmato autorivari

06 Mag 16

È online il sito web di Capanna People: www.capanna.it, un gruppo di aziende riunite sotto un unico marchio che opera nel settore assicurativo con sedi a Roma, Bari e Livorno. Caratterizzato da una linea grafica moderna ed essenziale, il nuovo sito si affianca ad un processo di...Leggi tutto

Nuovi colori Pantone, le sfumature dedicate al Graphic Design

17 Mar 16

In epoca di comunicazione digitale, Pantone lancia una nuova linea di colori dedicata al Graphic Design. Il digitale permette nuove forme visive di espressione e il colore è un elemento chiave che ispira e dà energia alla creatività. Per offrire la gamma più completa al mondo del...Leggi tutto