Posizione chiusa: Front-end developer

30/03/2018

Cerchiamo un/una front-end developer da inserire nel nostro organico, specializzato/a nell’implementazione e adattamento di temi per WordPress e nella realizzazione di landing page, a partire da mockup grafici, per importanti clienti.
Cerchiamo una persona con una buona sensibilità grafica che possa sviluppare e seguire, anche in autonomia, le varie fasi di sviluppo di siti web dinamici di medie o piccole dimensioni, tramite l’utilizzo di WordPress o CMS similari.
Oltre lo sviluppo web, è richiesto il caricamento di contenuti, l’assistenza, la formazione del cliente e l’interazione con l’hosting nel caso di necessità.
Cerchiamo una persona collaborativa e con buone capacità di problem solving che lavori e interagisca con il team della parte digital e web e con il reparto grafico, svolgendo il tutto in un ambiente sereno e dinamico.

Requisiti fondamentali:

– Vivere a Pisa o comunque essere in grado di venire in sede (a proprie spese) durante gli incontri settimanali di coordinamento
– HTML5 e CSS3
– Bootstrap Framework, Foundation o altri framework
– jQuery di base
– Php di base e conoscenza delle principali funzioni WordPress per la personalizzazione di temi, realizzazione di template per pagine, categorie, post e custom post type e taxonomy
– Personalizzazione di temi per il  plugin Woocommerce o alternative per l’e-commerce
– Adobe Photoshop/inDesign di base
– Pubblicazione e migrazione di siti web da un hosting a un altro
– Selezione, impostazione e eventualmente piccoli adattamenti ai plugin di WordPress
– Impostazione SEO di base (Yoast)

 

Conoscenze gradite, ma non indispensabili:

– UI/UX
– Progettazione di wireframe e mockup grafici
– SEO
– Ottimizzazione performance sito web
– Esperienza nella rimozione di malware dai siti web