Blog

Facebook Live e le altre novità sui social media

Marzo è iniziato davvero alla grande per gli appassionati di social media e gli addetti al settore. Non abbiamo fatto in tempo ad esultare -o a disperarci- per l’introduzione delle reactions, ovvero l’opportunità di reagire ai post e alle foto condivise dai nostri contatti con nuove “emozioni” oltre al classico “mi piace”, che sono approdate novità ancora più succulente. Ma andiamo per ordine.

Facebook-Reactions

Utilizzare le reactions è molto semplice: basta tener premuto il il tasto “mi piace” per fare apparire le altre emozioni (amore, risata, wow, tristezza e rabbia) e cliccare sulla reazione che ci sembra più appropriata per ogni determinato post.

Fine febbraio è stato anche il momento d’oro del neologismo “petaloso”, che la scorsa settimana ha invaso le bacheche di tutti gli utenti ed è stato al centro di real-marketing battles di tutto rispetto – vedi The Jackal VS Mulino Bianco:

the-jackal-inzupposo

petaloso-mulino-bianco-risponde-a-the-jackal

Tempismo perfetto per l’uscita delle reactions. Il mondo si è diviso come sempre in due, tra amore e odio: #teampetaloso e #teamsediteunaltravoltapetaloso… e finalmente adesso possiamo esprimere facilmente i nostri sentimenti a riguardo.

Twitter invece ha introdotto un tasto Gif e per alcuni utenti è stata abilitata la funzione video per  testare nuove forme di microblogging, registrando e inviando video nei messaggi diretti. Inoltre, proprio questa settimana, ha deciso di bannare dai profili i link che puntano ad app come Telegram e Snapchat. Not cool, Twitter.

 

Dopo il colpo basso di Twitter, torniamo a Facebook, finalmente sono stati introdotti i Live Video per tutti gli utenti iOS. I Facebook Live avranno priorità nel newsfeed in modo da permettere ai nostri contatti di non perdersi le nostre dirette.

live-facebook-streaming

Ultimo ma non per importanza, Facebook Messenger andrà ad integrare la condivisione di APP musica, iniziando con Spotify. Questa funzionalità permetterà condividere e quindi inviare un brano che stiamo ascoltando inserendolo come anteprima nei nostri messaggi su Facebook. La funzione al momento è disponibile solo per il mobile.

Queste sono le principali novità di inizio mese, ma siamo sicuri che sarà una primavera molto movimentata per il web!

By :
Comments : 0

Leggi gli altri articoli del blog

Inaugurati i tre nuovi siti web di Beyfin

09 Mag 16

A fine anno è partito un nuovo rapporto di collaborazione con la holding italiana dell’energia, Beyfin (composta da cinque società: Beyfin Holding S.p.a., Beyfin S.p.a., Beyfin Immobiliare S.p.a., Beyfin Solar S.r.l., Beyfin Hotel & Resort S.p.a.). Il gruppo ha affidato ad...Leggi tutto

Online il sito di Capanna People firmato autorivari

06 Mag 16

È online il sito web di Capanna People: www.capanna.it, un gruppo di aziende riunite sotto un unico marchio che opera nel settore assicurativo con sedi a Roma, Bari e Livorno. Caratterizzato da una linea grafica moderna ed essenziale, il nuovo sito si affianca ad un processo di...Leggi tutto

Nuovi colori Pantone, le sfumature dedicate al Graphic Design

17 Mar 16

In epoca di comunicazione digitale, Pantone lancia una nuova linea di colori dedicata al Graphic Design. Il digitale permette nuove forme visive di espressione e il colore è un elemento chiave che ispira e dà energia alla creatività. Per offrire la gamma più completa al mondo del...Leggi tutto