:autorivari nasce nel 2002 come network di professionisti della comunicazione e nel 2007 si costituisce formalmente come studio professionale associato; nel 2013 si trasforma in snc. Si occupa di comunicazione e marketing, social media, graphic design, web e mobile design, videoproduzione e fotografia ed opera sia sul territorio nazionale, in particolare in Toscana, che internazionale, grazie all’esistenza della succursale a Berlino. In oltre 10 anni di attività :autorivari ha maturato importanti esperienze in settori diversificati, che gli hanno permesso di sviluppare una creatività trasversale, non condizionata da specifici linguaggi di settore, come testimonia quanto realizzato per i propri committenti. Tra le tante attività realizzate sono da segnalare le operazioni di riposizionamento del brand per il Caseificio Busti, le campagne realizzate nel settore ecologia/ambiente per Geofor Spa, Quadrifoglio Spa, Revet Spa, Safi, Ecomar Italia Spa, e quelle nei settori IT realizzate per CDC Point Spa (proprietaria tra gli altri della catene di negozi Computer Discount e Essedi). Inoltre, sono da evidenziare anche le campagne istituzionali veicolate sui principali media di settore del mondo, realizzate per Rossi Navi, l’allestimento dei temporary shop Kraun all’interno dei punti vendita Coin; i video pensati e realizzati per conto del Laboratorio Mes della Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa e per il Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC). Inoltre, i lavori svolti per società quali: AOUP, Azienda ospedaliero-universitaria pisanaMax Meyer, Duco, Lo Specialista di Mister Color e Baldini Vernici, tutti brand del Gruppo francese Cromology, Salov Spa (Olio Sagra), Il Fotoamatore (catena di negozi di fotografia) e la Camera di Commercio di Pisa.
I clienti di :autorivari gli riconoscono un alto livello di creatività e un’alta professionalità nella gestione della produzione. L’alto livello di soddisfazione del cliente è dimostrato dalla durata dei rapporti che tendono ad essere pluriennali e quasi mai “one-shot”.
Dal 2010 è attiva una sede a Berlino che rappresenta per :autorivari un vero e proprio osservatorio, una finestra aperta su una grande capitale giovane e dinamica da cui attingere continui stimoli creativi. Proprio a Berlino sono nate molte idee per i nostri progetti e clienti in Italia. Fino ad Oggi Berlino ha rappresentato il luogo dove andare a ricaricare le pile della nostra creatività.
Al di là degli strumenti sui quali si concretizzerà la nostra creatività, quel che non muta è il fine: costruire o rafforzare un’immagine aziendale (o di prodotto) e far sì che venga percepita così com’è realmente; non si tratta quindi di creare un’immagine fittizia ma piuttosto far emergere la vera natura di un’azienda o di un prodotto, col proprio linguaggio e la propria personalità, per arrivare forte e chiara ai suoi interlocutori. All’interno di Autorivari sono attivi i reparti di: advertising e graphic-design, fotografia, videoproduzione, web e mobile solutions affiancate dal reparto di media planning e marketing operativo. Le varie aree sono dotate di autonomia creativa ma sono coordinate da un’unica direzione. Questo tipo di organizzazione risulta altamente flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze del cliente.